Definizione delle impostazioni del programma
Esistono diverse opzioni per adattare PTV Map&Guide internet alle proprie esigenze.
Nota: Questa funzione è disponibile solo se nell'utilità di amministrazione è stato attivato il relativo diritto di accesso.
- Cliccare nella barra del titolo su Impostazioni.
Si apre la finestra Impostazioni. Sul lato sinistro è visualizzato un navigatore, sul lato destro si definiscono le impostazioni.
Generali
Nelle impostazioni generali si definiscono parametri basilari quali ad esempio la valuta impiegata, il sistema di misurazione applicato, il salario minimo o la visualizzazione dei testi guida nel programma.
Troverete maggiori informazioni nell'articolo Impostazioni generali.
Ricerca indirizzo
Nella ricerca dell’indirizzo è possibile definire il modo in cui PTV Map&Guide internet deve reagire all’immissione di indirizzi cercati.
Troverete maggiori informazioni nell'articolo Impostazioni relative alla ricerca indirizzo.
Mappa
Qui si possono definire le impostazioni generali relative alla mappa, ad esempio il comportamento di zoom nella mappa quando si seleziona un oggetto.
Troverete maggiori informazioni nell'articolo Impostazioni relative alla mappa.
Pianificazione itinerari
Qui si possono definire le impostazioni generali relative alla pianificazione itinerari, ad esempio l’immissione di un’ora di partenza o di arrivo fissa, i veicoli visualizzati nella lista a discesa nella pianificazione itinerari o se il tempo di permanenza in corrispondenza di una tappa deve essere considerato come tempo di riposo giornaliero e/o come pausa obbligatoria (interruzione di guida).
Troverete maggiori informazioni nell'articolo Impostazioni relative alla pianificazione itinerari.
Pedaggio
Qui sono visualizzati in un elenco tutti gli scenari di pedaggio disponibili che sono validi per il calcolo dei pedaggi nella pianificazione itinerari. Si possono fare visualizzare tutti gli scenari di pedaggio validi alla data corrente o scegliere liberamente una data.
Troverete maggiori informazioni nell’articolo Impostazioni relative al pedaggio
Itinerari inviati
Se si utilizzano le funzioni di PTV Drive&Arrive (vedere Quando arriva la merce?), questa opzione consente di definire quando il cliente deve ricevere messaggi sullo stato del suo ordine.
Troverete maggiori informazioni nell'articolo Impostazioni relative agli itinerari inviati.