Nuova geocodifica record di dati

Per creare un database (vedere Creazione di un database) o per importare nuovamente dei dati (vedere Importa di nuovo i dati) viene eseguita una automatica.

I record di dati che non sono stati geocodificati durante i processi di importazione e geocodifica, o i cui dati degli indirizzi sono incompleti, possono essere nuovamente geocodificati.

Geocodifica successiva manuale

Durante una geocodifica successiva manuale, selezionare l'indirizzo corretto per ogni record di dati attraverso una ricerca di località.

Suggerimento: Optare per una geocodifica manuale se è importante l'esatta posizione dei dati e se si desidera verificare l'esatta posizione degli indirizzi sulla mappa. Durante la geocodifica manuale, inserire di nuovo i dati locali e si potrà applicare un suggerimento di località tratto dal database località interno. Inoltre sarà possibile correggere manualmente la posizione degli indirizzi sulla mappa.

Troverete maggiori informazioni al riguardo nell'articolo Nuova geocodifica manuale dei record di dati.

Geocodifica successiva automatica

Dopo aver importato gli indirizzi, la geocodifica automatica avviene solo se gli indirizzi importati coincidono ampiamente con le voci del database località. Se per esempio una via non corrisponde al codice di avviamento postale o alla località indicati, il record di dati non viene geocodificato.

Durante la geocodifica successiva automatica è possibile indicare che vengano geocodificati anche record di dati i cui dati locali non coincidano completamente con le voci nel database delle località.

Suggerimento: Optare per una geocodifica automatica quando la posizione dell'indirizzo può anche non essere precisa al 100%.

Troverete maggiori informazioni al riguardo nell'articolo Effettuare una nuova geocodifica automatica dei record di dati.

Suggerimento

Nell’elenco indirizzi, nella colonna Info, viene visualizzato con simboli di colore diverso se durante la geocodifica si è verificato uno scostamento tra i dati locali dell’indirizzo importato e quelli dell’indirizzo trovato sulla mappa. Anche gli indirizzi spostati manualmente verranno contrassegnati.

Se nella colonna Info manca il simbolo, significa che non è stato possibile geocodificare l’indirizzo.

Simbolo Descrizione
I dati indirizzo importati coincidono con l’indirizzo assegnato sulla mappa.
Per l’indirizzo importato è stata eseguita manualmente la geocodifica successiva sulla mappa.
Minimi scostamenti tra i dati dell’indirizzo importati e l’indirizzo assegnato sulla mappa. Ciò può accadere per esempio se l'indirizzo importato aveva un numero civico che però non è stato trovato nel database delle località di PTV Map&Guide internet. Il record di dati viene geocodificato sul punto centrale della via.
Il record di dati importato è stato associato a una posizione sulla mappa attraverso le coordinate indicate.
Grandi scostamenti tra i dati dell’indirizzo importati e l’indirizzo assegnato sulla mappa.