Effettuare una nuova geocodifica automatica dei record di dati

Dopo aver importato gli indirizzi, la geocodifica automatica avviene solo se gli indirizzi importati coincidono ampiamente con le voci del database località. Se per esempio una via non corrisponde al codice di avviamento postale o alla località indicati, il record di dati non viene geocodificato.

Durante una geocodifica successiva automatica è possibile indicare che vengano geocodificati anche i record di dati le cui località non corrispondono ampiamente con le voci del database località.

 

  • Aprire il database (vedere Aprire un database).

  • Scegliere nell’elenco indirizzi i record di dati che si desidera geocodificare di nuovo automaticamente. A questo scopo si hanno le seguenti possibilità.


    • Selezionare i record di dati desiderati oppure

    • selezionare i record di dati desiderati tramite la lista a discesa .

  • Cliccare nella barra delle funzioni nell'area Geocodifica su Automatica.

    Si apre la finestra Nuova geocodifica automatica dati.

  • Selezionare se è sufficiente una geocodifica a livello di codice postale o una geocodifica a livello di località.

    Nota: Durante la creazione di un database, viene già eseguita una geocodifica a livello di via e numero civico. L'opzione Geocodifica a livello di via/numero civico è importante se si sono nuovamente importati i dati dell'indirizzo, poiché in questo caso non viene eseguita nessuna geocodifica (vedere Importa di nuovo i dati).

  • Cliccare su Avanti.

I dati vengono geocodificati. Al termine della geocodifica viene visualizzata una statistica.

Suggerimento: È possibile chiudere la finestra senza interrompere la geocodifica. Lo stato della geocodifica è visualizzabile nella scheda Gestione nella colonna Info.