Come funziona Remote Control?

La procedura di Remote Control è definita e non può essere personalizzata.

Su una pagina è presente PTV Map&Guide internet come programma a controllo remoto, che viene eseguito completamente sul browser.

Sull’altra pagina è presente un’istanza a controllo remoto che può essere ad esempio un browser.

Nota:  Mediante Remote Control, PTV Map&Guide internet può essere aperto solo nell'applicazione selezionata Pianificazione itinerari.

 

 

  • Passo 1

    L’istanza a controllo remoto apre una finestra del browser e prende nota dell’ID del processo o di un riferimento a una nuova istanza del browser.

  • Passo 2

    L’istanza a controllo remoto richiama nel browser appena aperto la pagina "remote_control.html".

    Il richiamo della pagina avviene tramite:

    mginter.mapandguide.com/v7.10/remote/remote_control.html

     

    Su questa pagina devono essere trasmessi i parametri definiti in modo fisso (vedi Quali parametri posso trasmettere?). La pagina utilizza JavaScript, non necessita di alcuna interazione da parte dell'utente e non ha alcun output.

  • Passo 3

    Se non è ancora aperta alcuna istanza di PTV Map&Guide internet, viene eseguito un login automatico senza interazione dell’utente.

  • Passo 4

    Dopo l’avvio, in PTV Map&Guide internet viene verificato se è presente una richiesta di Remote Control. In tal caso, la richiesta viene inoltrata all’applicazione Pianificazione itinerari. Vengono inserite le tappe ed eventualmente calcolato un itinerario.

  • Passo 5

    L'istanza del browser aperta nel Passo 1 ora può essere chiusa. Poiché in questo browser non è presente alcun feedback di PTV Map&Guide internet, la chiusura deve essere temporizzata. Non appena il Passo 2 è concluso, ovvero la pagina "remote_control.html" è caricata in modo completo, la finestra può essere richiusa.

    La chiusura della finestra tramite JavaScript mediante "window.close()" non è possibile perché il browser interromperebbe sempre l'utente con un feedback.

    Nota: N.B. I dati possono essere trasmessi a Remote Control solo tramite GET Request (ovvero tramite un URL). Non è possibile una POST Request.