Nota per la geocodifica
PTV Map&Guide internet può lavorare solo con indirizzi geocodificati. Durante la geocodifica all'indirizzo postale viene assegnata una coordinata nella mappa. Inoltre l'indirizzo postale viene cercato nel database delle località e, in caso di indirizzo corrispondente, viene trasferito nelle coordinate memorizzate nel database delle località.
Tutte le tappe trasmesse che non contengono le coordinate PTV Mercator, vengono geocodificate automaticamente durante l’importazione, poiché senza coordinate non è possibile un calcolo dell’itinerario. Durante la geocodifica automatica viene utilizzato come valore il primo riscontro migliore. Migliore la qualità dell’indirizzo, migliore la geocodifica automatica. In caso di più risultati PTV Map&Guide internet evidenzia in giallo nell’elenco tappe gli indirizzi importati. Questi sono modificabili facendo doppio clic sull’indirizzo e modificandone i dati di conseguenza.
Nota: Il programma di terzi che apre Remote Control non riceve alcun tipo di feedback sul risultato della geocodifica.
Si tenga presente che i risultati migliori si ottengono se gli indirizzi vengono geocodificati in anticipo, ovvero se dispongono già delle coordinate PTV Mercator durante l’importazione.